Le pork belly burnt ends sono dei bocconcini di pancetta affumicati, dolci, salati e leggermente piccanti. Vengono avvolti da una crema di burro, zucchero di canna e salsa barbecue che vi farà letteralmente impazzire.
Rappresentano un ottimo finger food prima di iniziare il vostro pranzo o la vostra cena.
Prima di preparare il vostro barbecue non potete non gustarVi queste bontà.
Andiamo a vedere insieme i passaggi per realizzare le pork belly burnt ends
Procedimento
Prendiamo il nostro pancettone di maiale senza cotenna, squadriamolo bene e realizziamo dei cubetti più omogenei possibili. Quindi speziamoli con il vostro rub preferito



Impostiamo il barbecue per una cottura indiretta e posizioniamo i nostri cubetti di pancetta affumicandoli con legno dolce (es. ciliegio) per 1 ora . Quando avranno fatto una bella crosticina ( bark) passiamo al foil

Mettiamo in una teglia ( leccarda ) i nostri cubetti e massaggiamoli con il burro, zucchero di canna e sciroppo d’acero e un goccio di salse barbecue. Copriamo la nostra teglia con del foil o butcher paper e rimettiamo a cottura indiretta finchè non risultano morbidi al tatto ( ci vorrà ancora 1 ora e mezza circa in base alla grandezza dei cubi).
Una volta che risultano morbidi, aprire il foil o butcher paper e spennellarli con il mix di salse barbecue. Rimettere in cottura per una decina di minuti senza coprire.

Fateli riposare qualche minuto perchè saranno veramente caldi e immergetevi in questo fantastico finger food.